Cristiano Povelato

 

Fotografo di matrimoni, e non solo, a Venezia e dintorni

 

Mi sono  appassionato alla Fotografia tra i banchi dell’Istituto Statale d’Arte di Venezia dove ho conseguito il diploma di Maestro d’Arte e la maturità in Arte Applicata della Stampa.

Gallery Matrimoni

Gallery Bambini

Amo il mio lavoro, se poi consideriamo che posso farlo nella mia Venezia posso dirvi che mi sento il fotografo, più fortunato al mondo.

Il mio modo di ritrarre un matrimonio è il più naturale possibile cercando di cogliere la dolcezza e delicatezza di quegli imperdibili attimi di un giorno tanto speciale.

Ciò non toglie che quando una coppia si rende disponibile a delle semplici e divertenti pose, non mi tiro indietro, e cerco di esaltarne la bellezza e unicità del momento.

Gallery Gravidanza

Gallery Architettura

Wedding Stories

Venezia come ispirazione

 

Ogni giorno sono inondato di scatti fatti a Venezia, che mi trasportano in luoghi speciali, calli campielli canali, dove ho fotografato coppie di sposi.

Dove la mia professionalità di fotografo di matrimoni mi ha dato la possibilità di esprimere con i miei scatti l’ essenza del loro amore.

Le fotografie appagano il mio desiderio di arte, mi permettono di conoscere a fondo realtà che altrimenti non vedrei mai così da vicino.

Le fotografie sono la mia memoria.

Fotografare a Venezia

 La mia lunga esperienza come fotografo  mi ha portato a capire quanto sia importante e suggestivo comporre visivamente e fotograficamente delle immagini che blocchino il tempo per evidenziare anche un semplice sorriso o uno sguardo che regali poi a distanza di tempo delle forti emozioni del giorno del proprio matrimonio.

Fotografare un matrimonio a Venezia non è poi così semplice.

Il rischio di cadere in foto banali e scontate è sempre dietro l’angolo.

Il pericolo nel fotografare un matrimonio a Venezia è quello di farsi distrarre e ammaliare dalla bellezza della città. La miglior location al mondo dove una coppia può coronare il proprio sogno.

Venezia è, per me, "la" fotografia!

Senza dubbio per un fotografo  Venezia è la città più bella al mondo dove una coppia di sposi può celebrare il proprio matrimonio.

L’unicità dell’architettura, la bellezza e lo sfarzo dei palazzi e delle chiese che si affacciano sui canali, i tesori d’arte, il fascino delle calli e del Canal Grande fanno della Serenissima la meta incantata e desiderata di migliaia di sposi e di visitatori provenienti da ogni parte del Mondo.

Quando devo svolgere un servizio fotografico matrimoniale a Venezia, mi trovo davanti ad un palcoscenico che non ha eguali.

Nel fotografare gli sposi, la parte più interessante e stimolante sta proprio nello scoprire la scenografia più suggestiva su cui immortalarli, e realizzare così degli scatti memorabili del loro matrimonio a Venezia.

Catturare i momenti di oggi per rivivere le tue emozioni domani.

 

Gli scatti memorabili sono diversissimi tra loro, ma hanno tutti una caratteristica comune: ciascuno trasmette un’emozione forte.

Se riesco a comunicare questa sensazione è grazie all’armoniosa fusione tra la mia sensibilità – il mio occhio – e la conoscenza degli strumenti e delle tecniche fotografiche.

Per creare un’immagine di un matrimonio che mostri e racconti il miei soggetti, guardo, rifletto, scelgo l’attrezzatura giusta e, infine, scatto.

Non c’è bisogno di essere dei fotografi professionisti per fare dei bei scatti, bisogna però trascorrere molto tempo con la macchina fotografica in mano per saper catturare le emozioni di un matrimonio.

Ed è questo, in fondo, il vero divertimento del mio lavoro!

Cristiano Povelato

Catturare i momenti di oggi per rivivere le tue emozioni domani